martedì 14 ottobre 2008

Comunicato sull'assemblea di Ateneo del 15 ottobre

L’assemblea del Polo Carmignani occupato, il Coordinamento dei precari tecnico-amministrativi, la Rete Nazionale Ricercatori Precari – Nodo di Pisa e Sinistra per... ritengono la convocazione dell’Assemblea d’ateneo del 15 ottobre un’iniziativa tardiva per i seguenti motivi:

- Un’assemblea d’ateneo si e’ gia’ svolta lo scorso 8 ottobre in Piazza dei Cavalieri, con una massiccia partecipazione di studenti, precari e docenti.

- All’assemblea dell’8 ottobre l’unico rappresentante del governo dell’ateneo intervenuto si e’ limitato ad invitare i tremila partecipanti a un’ulteriore assemblea convocata dal Rettore

Interverremo pertanto semplicemente per:

- chiedere al Rettore che venga convocato un Senato Accademico straordinario, allargato a delegati del personale non strutturato e agli studenti mobilitati che discuta della mozione approvata dall’assemblea di piazza dei Cavalieri.

- chiedere che le autorita’ accademiche (Presidi di Facolta’, Direttori di Dipartimento, Presidenti di Corso di Laurea) prendano pubblicamente posizione in merito alle iniziative di protesta, mobilitazione e sciopero attualmente in corso a Pisa, decise con la mozione approvata in Piazza dei Cavalieri.

- chiedere le dimissioni del Rettore nel caso il governo non accetti di rivedere radicalmente le norme in oggetto.

Chiediamo quindi che il Senato si assuma la responsabilita’ di offrire uno specifico contributo alla lotta in corso.

3 commenti:

Ramiza ha detto...

http://nemaproblemavise.blogspot.com/

Allora, questo è il mio blog. Ho pensato di utilizzarlo per raccogliere tutti i link che troviamo su quanto sta succedendo a Pisa e nel mondo, per ora ho raccolto tutti quelli presenti nei vari commenti fatti il questo blog).

Datemi una mano a tenerlo aggiornato, soprattutto mi interessa la rassegna stampa!

Non scriverò notizie, di quelle mi pare che la rete proliferi, ma se c'è qualcosa di interessante mandatemelo, così lo aggiungo sulla home...è impegnativo andare a reperire le cose nei commenti.

Andre_agr ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
luce ha detto...

attenti...ai media..

ANNO ZERO...


nel 1990 SANTORO e' stato a pisa e ha fatto una trasmissione in diretta dal polo.. con studenti da tutta italia... hanno completamente travisato il messaggio dato dagli studenti, chiudendo di fatto, dopo 8 mesi di rivolta il MOVIMENTO... buttato sul ridere... ma dopo sono partite le piazze, e' caduto il pentapartito DC e PSI e poi... tangentopoli... insomma un bel movimento..
attenti ai media capite bene prima di dare info