martedì 14 ottobre 2008

Comunicato sull'assemblea di Ateneo del 15 ottobre

L’assemblea del Polo Carmignani occupato, il Coordinamento dei precari tecnico-amministrativi, la Rete Nazionale Ricercatori Precari – Nodo di Pisa e Sinistra per... ritengono la convocazione dell’Assemblea d’ateneo del 15 ottobre un’iniziativa tardiva per i seguenti motivi:

- Un’assemblea d’ateneo si e’ gia’ svolta lo scorso 8 ottobre in Piazza dei Cavalieri, con una massiccia partecipazione di studenti, precari e docenti.

- All’assemblea dell’8 ottobre l’unico rappresentante del governo dell’ateneo intervenuto si e’ limitato ad invitare i tremila partecipanti a un’ulteriore assemblea convocata dal Rettore

Interverremo pertanto semplicemente per:

- chiedere al Rettore che venga convocato un Senato Accademico straordinario, allargato a delegati del personale non strutturato e agli studenti mobilitati che discuta della mozione approvata dall’assemblea di piazza dei Cavalieri.

- chiedere che le autorita’ accademiche (Presidi di Facolta’, Direttori di Dipartimento, Presidenti di Corso di Laurea) prendano pubblicamente posizione in merito alle iniziative di protesta, mobilitazione e sciopero attualmente in corso a Pisa, decise con la mozione approvata in Piazza dei Cavalieri.

- chiedere le dimissioni del Rettore nel caso il governo non accetti di rivedere radicalmente le norme in oggetto.

Chiediamo quindi che il Senato si assuma la responsabilita’ di offrire uno specifico contributo alla lotta in corso.

ASSEMBLEA DI ATENEO 15 ottobre ore 16:00

Si comunica che l'assemblea di Ateneo si terrà il 15 ottobre p.v. alle ore 16.00 presso gli spazi antistanti la Presidenza della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, entrata via Buonarroti, 4.
Il Rettore convoca un'assemblea di ateneo per discutere gli effetti della legge 133 e per concordare le opportune iniziative di mobilitazione.
Studenti, docenti, precari tecnici amministrativi, ricercatori precari e la cittadinanza tutta sono invitati a partecipare.